Scopri di più sui nostri pacchetti

TOP MAESTRAELE  €1.230 – 4 Notti 1 Cena al lido + Taxi Boat – 1 Giorno in spiaggia + taxi boat – 1 Giorno escursione in barca scala dei Turchi + aperitivo

4 Notti al B&B “El Puparo”, colazione compresa; un palazzo edificato nel centro storico di Licata nel 1880. La struttura è situata in una delle piazze principali dove troverete tutto il necessario, bar, pizzerie, gelaterie tra cui “La Dolce Vita” classificata terza gelateria più buona d’Italia. Parcheggio gratuito. Il noleggio barche si trova a meno di 800m dal B&B e la prima spiaggia denominata Marianello a 900m, tutto facilmente raggiungibile a piedi. Una cena accompagnati dal nostro skipper in una delle più belle calette del mediterraneo, uno dei lidi più famosi in Sicilia caratterizzato dalla complicità della natura tutto in sintonia perfetta, un luogo da togliere il fiato. In una notte di stelle d’estate… lasciamo a voi l’immaginazione del viaggio perchè non esistono parole per descriverlo… bisogna viverlo.

Cos’è Tax – Boat? È un’esperienza fantastica… al risveglio nel vostro B&B, accompagnati dal nostro Skipper in gommone, raggiungerete l’ombrellone con due lettini riservati a lido Cala del Re. Si parte dal porto di Licata da dove sarà possibile ammirare in tutto la sua maestosità il Paese. Dalla poppa ammireremo il Castel Sant’Angelo A sud -est il faro San Giacomo con i suoi 40m di altezza terzo in Europa. Proseguiremo in direzione ponente avvicinatoci alla costa di Marianello; dalle colline saranno ammirate le varie Ville in stile liberty. Fino ad arrivare nelle famosissime coste di Mollarella e Poloscia, dove avvenne il 10 Luglio del 1943, nella seconda guerra mondiale, il primo sbarco degli USA in Sicilia, le due coste erano denominate in codice di guerra “spiagge verdi” per la ricca vegetazione di quei tempi. Proseguiremo fino al lido Cale del Re, una delle più belle calette del mediterraneo. Qui, riservati per voi, troverete ad aspettarvi ombrellone e lettini. Passerete una giornata ricca di sorrisi, nuovi luoghi da vedere e amare, risposte da scoprire e vivere in totale relax. Il nostro Skipper tornerà a prendervi quando lo desidererete, per riaccompagnarvi al vostro B&B.

Parliamo adesso della famosissima SCALA DEI TURCHI meta principale del turismo in Sicilia. Accompagnati dal nostro skipper ci imbarcheremo dal porto di Licata la mattina presto, per vivere l’emozione dell’alba, destinazione Scala dei Turchi attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera di colore bianco che per le peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano, scritti dallo scrittore empedoclino Andrea Camilleri.
Vivrete questo paradiso terrestre per sentivi come di aver riempito la vostra anima di tutto quanto possa esserci di bello nella natura e nel mare, in un unico posto, in un unico momento. Degustazione frutta a bordo accompagnata da prosecco e vari viveri.. Questa esperienza sarà unica perché verrà vissuta in totale relax senza nessuna fila da aspettare, e caldo da soffrire, voi il mare e la natura…
Alla fine della visita di questo olimpo, ritorneremo nella nostra caletta Calà del Rè per vivere il nostro tramonto sulla terra ferma, con aperitivo a base di cruditè con calice di prosecco.

Contatti WhatsApp : 3487398636

2 Notti Pernotti al B&B “El Puparo”, colazione compresa; un palazzo edificato nel centro storico di Licata nel 1880. La struttura è situata in una delle piazze principali dove troverete tutto il necessario, bar, pizzerie, gelaterie tra cui “La Dolce Vita” classificata terza gelateria più buona d’Italia. Parcheggio gratuito. Il noleggio barche si trova a meno di 800m dal B&B e la prima spiaggia denominata Marianello a 900m tutto facilmente raggiungibile a piedi. Si parte dal porto di Licata da dove sarà possibile ammirare in tutto la sua maestosità il Paese. Dalla poppa ammireremo il Castel Sant’Angelo sorgere da questa montagna dal 1615 costruito dal generale della cavalleria del Regno di Sicilia. Il castello non subì mai attacchi di nessun genere per la sua posizione strategica. A sud – est il faro San Giacomo con i suoi 40m di altezza terzo in Europa. Proseguiremo in direzione ponente avvicinatoci alla costa di Marianello; dalle colline saranno ammirate le varie Ville in stile liberty. Fino ad arrivare nelle famosissime coste di Mollarella e Poloscia, dove avvenne il 10 Luglio del 1943, nella seconda guerra mondiale, il primo sbarco degli USA in Sicilia, le due coste erano denominate in codice di guerra “spiagge verdi” per la ricca vegetazione di quei tempi. Proseguiremo fino al lido Cale del Re, una delle più belle calette del mediterraneo. Qui, riservati per voi, troverete ad aspettarvi ombrellone e lettini. Si tratta di un lido caratterizzato dalla complicità della natura… un luogo da togliere il fiato. Passerete una giornata ricca di sorrisi, nuovi luoghi da vedere e amare, risposte da scoprire e vivere in totale relax. Il nostro Skipper tornerà a prendervi quando lo desidererete, per riaccompagnarvi al vostro B&B.

Contatti WhatsApp : 3487398636

3 Notti Pernotti al B&B “El Puparo”, colazione compresa; un palazzo edificato nel centro storico di Licata nel 1880. La struttura è situata in una delle piazze principali dove troverete tutto il necessario, bar, pizzerie, gelaterie tra cui “La Dolce Vita” classificata terza gelateria più buona d’Italia. Parcheggio gratuito. Il noleggio barche si trova a meno di 800m dal B&B e la prima spiaggia denominata Marianello a 900m tutto facilmente raggiungibile a piedi. Una mezza giornata a scelta dedicata a un’escursione in gommone. Si da subito dall’uscita del porto sarà possibile ammirare in tutto la sua maestosità Licata. Dalla poppa ammireremo il Castel Sant’Angelo sorgere da questa montagna dal 1615 costruito dal generale della cavalleria del Regno di Sicilia. Il castello non subì mai attacchi di nessun genere per la sua posizione strategica. A sud – est il faro San Giacomo con i suoi 40m di altezza terzo in Europa. Proseguiremo in direzione ponente avvicinatoci alla costa di Marianello; dalle colline saranno ammirate le varie Ville in stile liberty. Visiteremo varie calette immerse in una vegetazione incantata, fino ad arrivare nelle famosissime coste di Mollarella e Poloscia; dove avvenne il 10 Luglio del 1943 nella seconda guerra mondiale il primo sbarco degli USA in Sicilia, le due coste erano denominate in codice di guerra “spiagge verdi” per la ricca vegetazione di quei tempi. Penultima tappa l’isola San Nicola. Dove sono state trovate tracce di insediamenti umani risalenti al periodo Greco – Romano, e da poco è stata scoperta un chiesa di qui tempi. In fine per concludere, aperitivo di frutta con calice di prosecco al lido Cale del Re, una delle più belle calette del mediterraneo, uno dei lidi più famosi in Sicilia caratterizzato dalla complicità della natura tutto in sintonia perfetta, un luogo da togliere il fiato. Degustando il tutto in uno splendido tramonto. L’eternità e il mare mischiato col sole.

Contatti WhatsApp : 3487398636

7 Pernotti al B&B “El Puparo”, colazione compresa; un palazzo edificato nel centro storico di Licata nel 1880. La struttura è situata in una delle piazze principali dove troverete tutto il necessario, bar, pizzerie, gelaterie tra cui “La Dolce Vita” classificata terza gelateria più buona d’Italia. Parcheggio gratuito. Il noleggio barche si trova a meno di 800m dal B&B e la prima spiaggia denominata Marianello a 900m tutto facilmente raggiungibile a piedi. * Avete la possibilità di scegliere tra una cena o un pranzo in una delle più belle calette del mediterraneo, uno dei lidi più famosi in Sicilia caratterizzato dalla complicità della natura tutto in sintonia perfetta, un luogo da togliere il fiato. L’esclusiva sarà il servizio taxi boat che consiste nell’uscita in gommone, col nostro skipper, dal porto di Licata. Qui sarà possibile ammirare tutta la maestosità della nostra Città, dal Castel Sant’Angelo, che sorse sull’estrema propaggine orientale della montagna, la costruzione venne realizzata nel 1615 dal comandante generale della cavalleria del regno di Sicilia; il faro San Giacomo con i suoi 40m di altezza è uno dei più alti in Europa, da qui ammirerete la costa di Marianello e sopra ad essa ville in stile liberty con tanto di vegetazione. Continueremo la nostra navigazione passando dalle splendide spiagge denominate: Marianello, Mollarella, Poliscia fino ad arrivare in quella caletta magica chiamata Cala del Re. Degusterete il vostro pranzo in un’atmosfera sana ricca di suoni e colori bellissimi. Siamo convinti che nel cuore dell’uomo viva lo spettacolo della natura e per vederlo, bisogna sentirlo. A vostra scelta si potrà scegliere, in alternativa al pranzo, la cena accompagnati sempre dal nostro skipper in una notte di stelle d’estate… lasciamo a voi l’immaginazione del viaggio perchè non esistono parole per descriverlo… bisogna viverlo.

Contatti WhatsApp : 3487398636

I SOGNI SONO FATTI PER LE PERSONE CORAGGIOSE, PER CHI CI CREDE, PER CHI CI METTE IL CUORE.

La Rosa dei Venti

Open chat
1
Ciao..!! vuoi Prenotare una Barca, o Prenotare la Tua Escursione?